Classifica Articoli e Pagine
Avrei voluto scrivere questo post per celebrare il secondo Europeo consecutivo vinto dalla Nazionale femminile di pallavolo, ma ovviamente così non sarà. Tranquilli poi c'è la sveglia. Infrazione che pur non regalando particolari vantaggi non può non essere sanzionata dalla federazione. Hai fatto il passo avanti che volevi fare nel 2023 in termini di quello che stai facendo. Questo può garantire una maggiore tutela degli interessi nazionali e dei consumatori; salvaguardia dei posti di lavoro. Sarà un appuntamento particolare, perché le simulazioni portate avanti dai team ci raccontano che si tratterà di una pista estremamente veloce e che metterà sotto stress gli pneumatici nei lunghi curvoni veloci che saranno presi in pieno. Chiaramente le opposizioni degli ultimi mesi e la soluzione del "conflitto morbido" determineranno una visite ricalibrazione dei poteri in seno al team. Ne parlano anche altri media.
Formula 1 2022 in diretta su Sky, Now e TV8
La rimonta nel finale si risolve poi in un trenino che vede Michael Schumacher precedere Ralf, Montoya e Alonso, senza che nessuno riesca anche solo a tentare una manovra di sorpasso. Mercato, a Sainz restano due Formula1.it team. Alle spalle della Rossa troviamo una McLaren piantata sul dritto, un'Aston Martin più efficace in qualifica e in gara e una Mercedes in preda a evidenti problemi di correlazione. Con un occhio sulla strada e uno sugli specchietti il francese controlla comunque il 4 volte campione, conquistando il primo successo per Roger Penske. Sono confermate, perché la mediazione per convincere Newey ad abbandonare Milton Keynes è in fase avanzata". Nonostante qualche "vecchietto", la griglia di partenza si ringiovanisce. Il celebre progettista, che lascerà la Red Bull Racing all'inizio del 2025, è stato oggetto di intense speculazioni riguardo al suo prossimo passo. A conti fatti, se avesse chiuso al secondo posto ma con il GP a pieni giri, ne avrebbe presi 6 e avrebbe vinto il Mondiale di 1 punto. Le prime gare del campionato, effettivamente, avevano rappresentato una decisa rottura rispetto al passato. Tornando alle auto: la nuova Red Bull RB20 è molto diversa dall'auto precedente, forse perché non era rimasta molta prestazione da tirare fuori dal progetto iniziato con la RB18.
Da non perdere
In un'intervista rilasciata a Famitsu di questa settimana, Mr. Non mi risulta che a Monza 2019, quando LeClerc trionfò a Monza, il Presidente fosse presente. Un gruppo già affiatato da anni di lavoro insieme e rimpolpato di recente dalla campagna acquisti di Vasseur. Non penso che in Ferrari accetterebbero certa gente. Un mix di gioventù e talento, un po' del quale forse risulta essere ancora inespresso, specialmente per quel che concerne l'australiano, al suo secondo anno in Formula 1 e che nelle prime quattro gare ha sofferto la competizione con il compagno, eccezion fatta per Jeddah, ma lì la strategia del muretto sul pilota inglese è stata cannata totalmente. La Red Bull si conferma macchina estremamente solida ed è pronta ad aprire un nuovo ciclo che può essere importante. Al via, Hamilton sopravanza Verstappen, che lo contro attacca alla curva 6 con una manovra molto aggressiva in caso di doppio ritiro, avrebbe vinto lui il Mondiale grazie al maggior numero di gare vinte; c'è un leggero contatto, l'inglese taglia la curva e torna in pista davanti. La concessione fornita dalla Federazione Internazionale sulla quale Ferrari in linea teorica poteva fortemente puntare, è stata sfruttata solo in parte. Al decimo giro, Helmut Koinigg, al secondo GP della sua carriera, esce di pista alla curva 7, la stessa in cui alcuni piloti erano usciti durante le prove libere e dove l'anno prima aveva trovato la morte François Cevert.
Gran Turismo 5: nuovo aggiornamento online
Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi. Siamo tutti vicinissimi in qualifica tra noi, Red Bull e McLaren, ma dobbiamo mettere tutto insieme e se riusciremo a partire davanti avremo buone possibilità di ottenere ciò che vogliamo, cioè la vittoria». Ho visto "pensioni" peggiori. Le ultime gare non offrono particolari sussulti, eccezion fatta per un terzo posto a Talladega, mentre McMurray riesce a centrare il terzo successo stagionale, trionfando a Charlotte. Eppure, le partite, trasmesse finalmente da Raidue e non dal remoto Raisport, hanno fatto registrare impressionanti dati Auditel e 6 dei 7 incontri giocati in Italia hanno fatto registrare sold out ai palazzetti di Torino, Monza e Firenze, oltre che nello spettacolare opener all'Arena di Verona. Ore 17:14 Si riparte con la classifica del giro precedente alla bandiera rossa.
Cosa sta succedendo in Formula 1 con il caso Horner
Nonostante i risultati latitino, la personalità e la guida spettacolare rendono il sudafricano uno dei piloti più popolari di una IRL in grave crisi di partecipanti, convincendo Tony George a schierare una vettura per Tomas nel team Vision, al fianco di Ed Carpenter. E a fare tutto cio' non e' la Ferrari, migliore candidata considerando il trend dell'ultima stagione bensi' la McLaren che sotto la guida di Stella cometa ha fatto un salto che avremmo definito quantico anche solo un anno fa. Fosse solo per il fatto che alle spalle non aveva il suo compagno di squadra che gliele guardava e proteggeva una menzione speciale a "Carlito nazionale", che già nella drive parade ha detto che "oggi la priorità assoluta è quella di far vincere Charles", per non parlare delle congratulazioni finali che ha tributato al compagno. Per la VNL 2023, l'allenatore Davide Mazzanti decide di re invertire la rotta: tra le convocate per la fase finale, infatti, compaiono solo due giocatrici che erano titolari ai Mondiali 2022, ovvero la centrale Anna Danesi e la schiacciatrice Miriam Sylla che pure si alternava con Elena Pietrini, capitana della squadra. Per quanto concerne l'ala anteriore sappiamo l'importanza che questa componente porta con se nell'economia di una wing car. Più di recente, le auto sportive hanno iniziato ad usare la fibra di carbonio. Vettel sulla cui macchina non si riesce a estrarre il quantitativo minimo per le analisi: squalifica. Negli uffici dirigenziali della Red Bull si era aperta una sorta di sfida tra due correnti i cui rappresentanti finali sono Helmut Marko e Chris Horner. Con questo successo Max Verstappen porta a 14 i successi stagionali. Nel 1988 Nunn passa quindi al team Patrick, dove si prende carico del reparto tecnico diventando l'ingegnere di pista di Emerson Fittipaldi. Con una carriera costellata di successi e innovazioni tecniche, la sua decisione influenzerà significativamente il futuro del team che riuscirà ad assicurarsi la sua collaborazione.
Autore
Si riesce, così, a dimostrare che, sfruttando una "talpa", la McLaren aveva trafugato delle informazioni riservate alla Ferrari con cui aveva copiato alcune delle sue soluzioni tecniche. L'accordo con Honda per la fornitura delle unità di potenza di seconda generazione a partire dalla stagione 2026 lo testimonia. Al giro 47 dietro a Russell si materializza anche la sagoma della numero 44 del compagno di squadra, che va decisamente più forte. Dopo 7 gare, la Rossa di Maranello è a +6 sulla scuderia di Woking, ma Hakkinen è a +8 su Schumacher in classifica Piloti. Atlanta lo vede terminare all'ottavo posto anche in Busch Series, categoria in cui fa scalpore qualche settimana prima nella prova stradale di Mexico City, dove da spettacolo inanellando sorpassi nel gruppo. Siamo tutti vicinissimi in qualifica tra noi, Red Bull e McLaren, ma dobbiamo mettere tutto insieme e se riusciremo a partire davanti avremo buone possibilità di ottenere ciò che vogliamo, cioè la vittoria». Ecco le parole di Newey su quel periodo di riflessione. Bryan è bravo, ha esperienza ed è in squadra da tempo». Quando Montoya prova per la prima volta la McLaren nell'autunno 2004, scopre una macchina diversa dalle attese.
Verstappen in calo, Leclerc ha fame: il GP del Canada in 1'
La stagione ha poi un finale inglorioso a Fontana, dove Brack finisce a muro dopo pochi giri, mantenendo comunque la seconda piazza in classifica e chiudendo con più vittorie di tutti, 4. È poi terzo a Long Beach, bravo a tenere dietro una muta di avversari ma incapace di contrastare Dixon e Castroneves per la vittoria. Enrico DEIDDA GAGLIARDO. Michele MontesanoPorta la firma di Jean Eric Vergne la pole del secondo E Prix di Portland. Hai iniziato con un nuovo team principal quest'anno, Fred, come pensi che si stia adattando alla cultura Ferrari, ed è già in grado di avere un impatto significativo sulla squadra secondo te. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. D: Luke Smith – The Athletic Lewis, una domanda per te. Mi ha ferito la posizione di Arturo Merzario: mi accusò ingiustamente.
DopoGP F1 2024, Barcellona - Verstappen vince ma CHE Norris
La gara riparte quasi subito, e al giro 15 il distacco di Verstappen su Norris è di ben 9 secondi, con le due Ferrari che lo seguono molto da vicino. Max ha resistito a tutto, è stato rimandato davanti al compagno Perez nelle fase iniziali grazie al giochetto dei pit stop quando il messicano si era fermato per primo a cambiare le gomme. Toto Wolff non è riuscito a contenere l'entusiasmo quando Russell si è trovato in modo inaspettato in testa al GP d'Austria, finendo a gridare nel suo orecchio. Se questo è il tipo di intrattenimento a cui pensa Liberty Media per rendere più interessanti le giornate agli appassionati di corse, ben venga. È una direttiva tecnica con cui la FIA ha voluto da un lato provare a limitare il fenomeno del porpoising e dall'altro eliminare una "zona grigia" del regolamento relativa al fondo scocca e sfruttata da più o meno tutte le auto. Il genio di Stratford upon Avon ha presenziato a Miami per l'ultima volta come facente parte della squadra corse dell'azienda austriaca, ma non ha preso parte ad alcun briefing tecnico, ma solo in quello riguardante le strategie in merito alla Sprint Race e alla gara di domenica. FONTE NOTIZIA: Motorsport. Abbonati e naviga senza pubblicità.
Continua ad esplorare
In buona sostanza, stagione dopo stagione, Adrian Newey è diventato una leggenda vivente del motorsport. Malgrado i recenti rumors sulla sua vicinanza alla Ferrari, diverse fonti stanno commentando il presente di Adrian Newey che, recentemente, sarebbe stato avvistato presso la sede del team a Aston Martin a Silverstone. Quella del responsabile tecnico della Federazione Internazionale è una voce di rottura che potrebbe far presagire che qualcosa stia bollendo in pentola. Gianni Infantino, presidente della Fifa, è intervenuto con una storia su Instagram sull'episodio che ha visto per protagonista Dusan Vlahovic, in. Ci ha vissuto fino a 8 anni,poi è tornato in Lib dove ha vissuto per molto più tempo. Le simulazioni infatti non hanno dato una risposta certa agli ingegneri di Adrian Newey sull'assetto migliore da usare e così hanno deciso di provare in pista le due versione: da medio/alto e alto carico aerodinamico. Il drag della W13 è ancora elevato, anche per via dell'ala posteriore da alto carico che, tra le altre cose, non è tra le migliori a livello di effetto DRS. Basta od aggiungo il resto. Alle 11,30 e 17:00 i propulsori delle Formula 1 scalderanno il pubblico, unitamente alle monoposto di F2, GP2 e F3000. Hamilton non è uno sprovveduto, se ha deciso di fare il grande salto non è certo per mero tornaconto economico. I grandi cambiamenti ci saranno nel 2026, con la semplificazione delle power unit che ha convinto, stavolta ufficialmente, all'ingresso/ritorno in F1 di due giganti come Audi e Ford.
CARPI E BOYARKA, OPERATIVO IL "PATTO D’AMICIZIA E COLLABORAZIONE"
Dopo Laguna Seca, dove Franchitti si ritira per incidente e Montoya chiude solo ottavo un fine settimana reso tragico dalla scomparsa di Gonzalo Rodriguez, amico e avversario in F. Per noi è stata una buona sessione". E poi non è italiano, è vecchio, sta in Inghilterra, la moglie non vuole, stravede per Lance, etc. «Il rimpianto è quando ti suggeriscono di fare una cosa, o ti obbligano, ottieni poco e dici "ah, se avessi agito di testa mia. FORMULA 1, FERRARI E IL GP DI SPAGNA: VASSEUR CI CREDE. Prost, invece, litigherà con i vertici della Renault e se ne tornerà in McLaren dalla stagione successiva.
Windsor non è d'accordo con la "strana" penalità di Verstappen: "La punizione di Norris sarebbe dovuta arrivare prima"
Ultima gara oltre oceano prima del ritorno in Europa, si corre sul circuito cittadino di Miami per il sesto gp stagionale. I Services SRLS – Via di Mezzocammino 73, 00127 Roma – P. Ivan Capelli, ex pilota di Formula 1, ha commentato a "Race Anatomy" la prestazione di Lando Norris al GP d'Austria: ecco il suo commento. Type above and press Enter to search. La F1 75 è migliorata progressivamente nel comportamento nello snake del primo settore, mantenendo poi un buon vantaggio nell'ultimo settore che è stato sin da subito il suo 'terreno' di caccia. La prima vittoria dell'anno sembra in vista, ma proprio prima dell'ultimo pit stop l'incidente di Button porta in pista la pace car, senza che il team possa richiamare in tempo Montoya per la sosta. Come da tradizione dell'Historic Minardi Day, grazie al biglietto unico già acquistabile sul sito Ticketone.
Share Or Save This Story
Aggiornamento: Vettel perde il secondo posto, sale sul podio Sainz. Lo stesso Helmut si è detto sorpreso del prossimo addio di Newey, andando praticamente controcorrente rispetto a quanto affermato da Horner negli ultimi giorni, ovvero che Adrian stava trattando l'uscita già da diverso tempo, a conferma di una spaccatura totale nella squadra, ma che al momento non sta inficiando nei risultati in pista, nonostante il mezzo passo falso di Miami, se così possiamo chiamarlo. La scelta di cambiare gomme all'ultimo pit stop si rivela invece decisiva a Milwaukee, dove Tomas segue nel traffico Sam Hornish e fa fuori nel finale le vetture del team Andretti per conquistare il terzo posto in scia allo stesso Hornish e Franchitti. Nunn decide così di chiudere la squadra e mettere all'asta tutta l'attrezzatura della base nei pressi dell'aeroporto di Indianapolis, ponendo la parola fine su 40 anni di vita nelle corse. F1 News @octagram f1 May 4, 2024. Attenzione: non si tratta di costringere la Rai a pagare le esclusive ma obbligare, come già accade da sempre, le Tv che hanno i diritti degli incontri a trasmetterli in chiaro". Dopo aver centrato un'altra pole a St. Il tentativo un po' smaccato di rubare qualche millesimo era da un po' che non si vedeva. Al momento mi sento un po' stanco ma a un certopunto probabilmente tornerò di nuovo", ha detto il 65enne Newey. A 29 anni, compiuti il primo settembre, il madrileno è alla ricerca di stabilità di lungo termine. Mekies starebbe quindi agendo da DT de facto, con tutte le responsabilità politico economiche lasciate a Vasseur e con l'altro francese a capo dell'area tecnica. Al giro 23 si ferma Leclerc, quando ormai Norris l'ha raggiunto. McLaren è ormai una dannata realtà tanto che a Montecarlo era seconda forza, dove persino Verstappen parlo dell'olandese e non di Red Bull come squadra perché Perez ormai non è pervenuto e, sebbene non sia colpa sua l'incidente accorso a causa del suicida Magnussen, è anche vero che è stata sua responsabilità trovarsi fuori dalla Q3 non è riuscito ad avvicinarsi in qualifica per non parlare in gara poi. Fa il paio con quella altrettanto pazza del 1982 in cui negli ultimi giri ci fu talmente tanta confusione che persino il vincitore, il nostro buon Riccardo Patrese, non seppe d'aver vinto sino a che non glie lo comunicarono una volta sceso dalla vettura a fine GP.
Risultati Tabella completa dei tempi
Si è parlato della Ferrari, di quando in passato è stato vicino alla Scuderia di Maranello. 8 secondi siglato durante il Gran Premio del Qatar, ha sbaragliato la concorrenza. Vargas, finora egregiamente contenuta dal muro azzurro, cambia la direzione dei suoi colpi e, insieme a Ebrar Karakurt, inizia a provocare le avversarie nell'indifferenza arbitrale. Sprofondo Rosso: entrambe le Ferrari sono fuori dai punti. Il tedesco vince in Brasile, con l'australiano secondo e lo spagnolo a chiudere il podio; la Red Bull decide di non impartire ordini di scuderia, nonostante una vittoria di Webber avrebbe sì tagliato fuori Vettel dalla lotta Mondiale, ma anche portato l'altro contendente a 1. Le pance scavate assicurano un'ulteriore spinta verticale che consente alla Ferrari di alzare leggermente l'altezza da terra per evitare la comparsa del saltellamento. A ogni generazione di auto, Newey aggiungeva un nuovo giro alla sua fama. Singolare come il "Sistema F1" addirittura si sia vantato del risultato ottenuto, visto che hanno pubblicizzato il fatto che la classifica finale rispecchia esattamente l'ordine di partenza. Tra queste c'è la Ferrari. Competitiva nel giro secco in qualifica Leclerc ha mancato la pole position per soli 10 millesimi di secondo, mentre nel long run saltano fuori la differenza con la Red Bull, anche legate al degrado gomme che a Suzuka ha mandato in crisi Leclerc, protagonistica comunque di un'incredibile difesa, macchiata solamente da quel "lungo" sul finale che gli è costato il secondo posto.
La Ferrari può sognare, Newey avrebbe rifiutato l'offerta dell'Aston Martin
Quella di Maranello pare la più allettante a livello generale perchè permetterebbe a Newey di coronare un po' il sogno di tutti nel mondo della F1, lavorare per la Ferrari che ha scritto la storia dell'automobilismo e poterlo fare al fianco di un'altra leggenda come Lewis Hamilton che il prossimo anno si vestirà di rosso. Col secondo posto ha sopravanzato Leclerc in classifica 253 punti coltro i 252 del monegasco e a questo punto della stagione per il ferrarista la situazione non è così rosea. Ma su un'eventuale uscita dalla Red Bull ha detto: «Sarebbe come abbandonare la tua famiglia». Il progettista britannico originario di Stratford–Upon–Avon, in forze al team Red Bull dall'oramai lontano 2006, a quanto pare si sarebbe davvero stufato del clima all'interno della squadra con sede a Milton Keynes, e la guerra di potere tra Horner e la parte austriaca dell'azienda non ha fatto altro che stancarlo. Come se non bastasse il capo di Polyhony Kazunori Yamauchi avrebbe già affermato che forse il gioco è destinato anche al mercato PC, per favorire la diffusione sul mercato cinese. È la riprova di una progressione che è un cruccio sia per un Aston Martin ridimensionata che per una Ferrari ancora una volta in difficoltà. Di seguito tutti i contenuti offerti dai DLC. Mentre siamo ancora in attesa di nuove informazioni riguardanti Gran Turismo 5, atteso entro il 2010 per PlayStation 3, e che tra l'altro supporterà la visione in 3D e il PlayStation Move, è comparso in rete un nuovo video gameplay che mostra alcune Mclaren F1 in azione. Newey è infatti una vera e propria leggenda vivente del Circus: in tanti ricordano ancora oggi l'aerodinamica così sofisticata che caratterizzava sul finire degli anni'80 le monoposto del team Leyton House che progettava e di cui era Direttore Tecnico guidate da Ivan Capelli e dal brasiliano Mauricio Gugelmin, ma ancor di più gli undici titoli piloti 3 con la Williams e in particolare con Nigel Mansell nel 1992, con Alain Prost nel 1993 e Damon Hill nel 1996; 2 con McLaren nel biennio 1998 1999 con Mika Hakkinen, e ben sei con Red Bull 4 con Sebastian Vettel dal 2010 al 2013, e 2 con Max Verstappen nel 2021 e nel 2022, in attesa che la prossima settimana in Qatar possa arrivare il tris e gli undici titoli costruttori 4 con Williams dal 1992 al 1994 e nel 1996, 1 con McLaren nel 1998, e ben sei con Red Bull dal 2010 al 2013 e nel biennio 2022 2023 conquistati dalle monoposto da lui progettate, che lo rendono l'ingegnere più vincente della storia del Circus. Viene subito esposta la bandiera rossa perché Villeneuve nel frattempo passato alla British American Racing e Alex Zanardi da Castel Maggiore che ha preso il suo posto alla Williams sono rimasti fermi in griglia. E, al momento, è lì che siamo come macchina.
Formula 1, Verstappen denota i problemi della Red Bull e dubita di poter fare la pole
Newey è sempre stato così. Tsunoda conferma le ottime prestazioni degli ultimi GP rifilando ben tre decimi in Q2 al suo qui eliminato compagno di squadra e cioè a quel Daniel Ricciardo che tra i marciapiedi di Montecarlo ha sempre brillato: se non è un segnale di maturazione del piccolo Yuki questo non so cos'altro potrebbe esserlo. Non va meglio a Phoenix, dove Simon parte in prima fila, non riuscendo però a riemergere dalla pancia del gruppo dopo una prima sosta problematica. Questo messaggio verrà visualizzato su un altro dispositivo/accesso e tu potrai continuare a leggere le notizie da qui. Brembo, leader mondiale negli impianti frenanti, taglia il traguardo degli oltre 600 Titoli mondiali conquistati dal 1975 a oggi: grazie a 62 Titoli mondiali ottenuti nelle principali competizioni racing del 2022 – a due e a quattro ruote – Brembo conferma la propria supremazia tecnologica nel motorsport e continua a collezionare numeri da record su ogni circuito del mondo. Simon conduce infatti a lungo le prime fasi e nel finale, pur non potendo competere con Dixon, rintuzza per venti giri i veementi attacchi di Rossi, portando a casa il primo podio dell'anno. Praticamente nessun nome di rilievo della storia della Formula 1 è assente.
Formula 1: Verstappen vince il gran premio di Spagna, Leclerc quinto e Sainz sesto
Prost, invece, litigherà con i vertici della Renault e se ne tornerà in McLaren dalla stagione successiva. Il progettista potrà lavorare subito sulla vettura 2026, senza vincoli legati al gardening, risultando fondamentale con le proprie idee per interpretare al meglio il nuovo regolamento tecnico che entrerà in vigore. La reazione del tedesco, però, è rabbiosa: 4 vittorie consecutive e sorpasso in classifica iridata, addirittura a +13 su Alonso, distacco che mantiene anche nelle due gare successive. Se, come sembra, la versione "evo" della Ferrari, consente maggiori ambizioni, dovrà darsi più da fare di quanto visto a Imola. "Pensando al 1998, quando ero responsabile della mia prima McLaren, la novità era il cambio agli pneumatici stretti scanalati. Hai la sfera di cristallo. Devo fargli i complimenti per l'ottima organizzazione. Erano sue le McLaren motorizzate Mercedes, che hanno regalato due titoli al finlandese volante Mika Hakkinen in piena era Schumacher. Sarà uno spazio flessibile che ospiterà reparti di produzione tra cui officine di modelli, ADM, elettronica, un'area di ricerca e sviluppo e ulteriori strutture per uffici e riunioni. Messico: Verstappen da record. Voglio dire, domenica hai scherzato sul fatto che la curva 1 qui a Spa non favorisse la macchina, ma su balance pensi che dovresti essere competitivo. Ha sentito che fosse il momento di farsi da parte.
Leggi Anche
Ne abbiamo preso uno che è stato avversario per 2 anni e uno che lo è stato per 4. Il tedesco conquista la pole, ma Hakkinen è subito dietro, con Coulthard lontanissimo terzo. Ti informiamo che con il tuo piano puoi leggere Corriere. Daniele Sparisci, inviato a Zandvoort Con il sole, con la pioggerellina, con l'acquazzone, con il diluvio. Al 35° giro, si rompe il cambio sull'Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi: l'italiano è costretto ad abbandonare l'auto a lato del circuito e la gara entra in regime di virtual safety car. Dal punto di vista economico, in tempi di budget cap, il salario di Hamilton, unito a quello di Leclerc, rappresenterà sicuramente una parte importante del bilancio Ferrari, che sottrarrà inevitabilmente risorse a quelle destinate alla progettazione e allo sviluppo della vettura. Si sta delineando il calendario dei numerosi eventi che andranno a comporre il programma della sesta edizione dell'Historic Minardi Day, che si svolgerà all'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 agosto. Si è parlato di questo e molto altro nella nuova puntata di DopoGP, l'approfondimento di Automoto. Il rischio di non qualificarsi per l'OIimpiade, che sarebbe molto più di una semplice delusione, è reale. Articolo completo » Che ne pensi. Nonostante l'accordo tra Ferrari Newey sembri definitivo, Lawrence Stroll non si arrende e offre 100 milioni di euro per quattro anni a Newey, sperando di portarlo in Aston Martin come consulente tecnico. Intrighi di potere,catena di comando troppo lunga per decidere in fretta modifiche come nei team inglesi.
Opinione: è il fallimento di Spalletti, dei preparatori e del blocco Inter, le scuse non tengono
Il progetto dell'auto risale al periodo pre crisi economica. Si dice che Newey abbia ricevuto un'offerta impressionante che supera i 180 milioni di euro, oltre a un tour privato della nuova fabbrica del team di F1 a Silverstone. Le accuse di molestie sono quindi un messaggio para mafioso della nuova amministrazione verso Horner. Lo stesso australiano è stato poi temporaneamente sostituito dal "vicino di casa" Liam Lawson neozelandese per 5 gare a seguito di una frattura alla mano. Da un circuito storico all'altro , si parte dall'Enzo e Dino Ferrari di Imola per arrivare all'iconico cittadino del Principato di Monaco. Anche Michael Andretti si fa vivo per sondare la disponibilità dell'ex rivale, ma Montoya punta esclusivamente alla vettura del Capitano, che nel settembre 2013 annuncia un accordo triennale in IndyCar. Mi hai fatto ridere, Magic. Pre cestinato, unica realtà. La MCL60 "restyling" si è difesa alla grande su una pista che l'avrebbe messa in ginocchio un tempo e con temperature molto elevate. Max Verstappen aveva comunque l'opportunità di fare la pole, ma un bilancio non ottimale ha impedito all'olandese di mettere insieme i tre settori. Ma visto che sei un hater ferrari perchè non cambi nick. Crescere con Lewis gli farà benissimo.
Euro 2024: la stampa italiana senza pietà dopo l'eliminazione azzurra
Tramite le informazioni raccolte da Formula Uno Analisi Tecnica, in inverno il costruttore di Sakura ha ricevuto l'ok per sanare una presunta problematica legata all'affidabilità. In passato non è stato scontato che un team dominante fosse perfetto in ogni ambito. Dietro il possibile addio le divergenze col team principal Christian Horner e la lotta di potere nella Red Bull, a cui si sarebbe aggiunto il malcontento per il suo ruolo, visto che Adrian Newey sarebbe stato relegato al progetto hypercar, mentre l'ingegnere britannico ritiene di poter fare molto di più. Ore 17:35 Alonso: «La macchina volava oggi». Queste tensioni hanno spinto Newey a valutare drasticamente il suo futuro. La Ferrari, rinnovando il suo impegno nel mondo della F1, ha mostrato la sua determinazione volendosi assicurare la collaborazione di Adrian Newey con un contratto triennale dal valore di 105 milioni di euro. Fin da quando la piccola Leyton House, la scuderia della monoposto turchese, la prima Formula 1 che ha disegnato, sfiorava la vittoria al Gran Premio di Francia del 1990, con Ivan Capelli abbandonato dal motore Judd otto cilindri e superato da Alain Prost a tre giri dalla bandiera a scacchi. Va detto che il nativo di Stratford upon Avon è abituato ad osservare da vicino le altre monoposto, ma in quel di Miami, la sua attenzione è stata del tutto catturata dalla Rossa. In effetti, l'anno scorso è successa una cosa che in Ferrari non succedeva da tempo immemore forse nel 2010, ma proprio forse: un progetto nato malissimo Mattia Binotto non aveva capito neanche stavolta, ma svoltato in corso d'opera da Vasseur e soci, con un importante recupero di competitività nella seconda metà di stagione e 6 podi nelle ultime 9 gare, tra cui una vittoria. Breve storia di un sogno che non è mai diventato realtà. Riproduzione riservata. Guarda Eurosport Sempre e Ovunque.
Euro 2024 Live: l'Inghilterra elimina la Slovacchia ai supplementari, Spagna Georgia 4 1
È anche vero che quello costruttori non è proprio una chimera. Queste mosse dimostrano quanto sia alto il valore di Newey nel mondo della Formula 1. È una di quelle gare dove è difficile mantenere la concentrazione. Partito in prima fila su un asfalto umido, all'inizio Montoya fatica a tenere il passo dei diretti di rivali, ma tutto cambia dopo il primo cambio gomme, effettuato insieme a Kimi Raikkonen. Partito in prima fila, in Ungheria Montoya supera Schumacher durante i pit stop e sembra avviato verso una facile vittoria quando la rottura del semiasse lo estromette dalla competizione, con il sospetto che il guasto sia addebitabile al contatto con un apparecchio di raffreddamento durante il giro di uscita dai box. Sul circuito si potranno guidare due modelli di Nissan 370z, una tuned e l'altra in versione normale. Di quel torneo, peraltro, sarà la capocannoniera e verrà premiata come miglior opposta. Con quelle di Newey sono 7. Non è una questione di soldi — quelli comunque servono sempre per assicurarsi i suoi servizi, l'Aston Martin è arrivata a offrirgli 25 milioni l'anno — quanto di «nuove sfide» come ha spiegato nel comunicato d'addio con la Red Bull ufficializzato il 1° maggio, dove era stato portato da Christian Horner nel 2006 che lo aveva strappato alla McLaren.